• en
  • it

Dono Brut

DONO ha un doppio significato per noi.
Il primo, anche per motivi famigliari, è legato al Nonno Toni. Egli ci ha donato la splendida opportunità di avere dei vigneti in un territorio unico e all’interno della DOCG del Prosecco Superiore.
Il secondo è legato alla natura che ci ospita. A volte può essere dura nei nostri confronti ma quando si arriva alla bottiglia di spumante vuol dire che, tutto sommato, ci ha comunque donato un’annata buona e meritevole di essere ricordata.

La valorizzazione e la tradizione sono raccolti in questo spumante brut dove i nostri vigneti più vecchi e sapienti danno vita ad un’altro “Dono”, un Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Brut. Uno spumante dal colore giallo paglierino con una spuma fitta e cremosa e un perlage elegante,fine e persistente. Leggera la frutta agrumata, delicati i fiori di glicine e acacia, si abbinano benissimo ai filetti di spigola, pesce al forno e piatti delicati. Raffreddato a 6 – 8 °C, servito in una nostra geletta o in un secchiello con ghiaccio, delizierà le vostre serate.